UCRAINA EMERGENZA PROFUGHI - SEGNALAZIONI PRESENZE E DISPONIBILITA' ALLOGGI

12 Marzo 2022

L’Assessore ai Servizi Sociali Melissa Moroni comunica che:

Il nostro Comune è impegnato, d’intesa con i comuni del Cremasco, a organizzare le risposte più adeguate a fronteggiare l’emergenza umanitaria causata dalla guerra in Ucraina.

• Viene messa a disposizione l’email profughiucraina.cremasco@gmail.com per raccogliere le segnalazioni dei cittadini ucraini già arrivati o in arrivo nel nostro Comune o negli altri comuni del territorio cremasco, corredata di indicazioni quali nome, cognome, data di nascita, contatti mail e telefonici, attuale situazione alloggiativa o richiesta di eventuale soluzione alloggiativa o comunicazione di ospitalità presso strutture, associazioni o familiari.
  • Alla medesima email profughiucraina.cremasco@gmail.com viene raccolta l’eventuale disponibilità di famiglie che vogliano ospitare i rifugiati nelle proprie case. Chiediamo di indicare il numero massimo di persone che si è disponibili ad ospitare e la soluzione alloggiativa messa a disposizione, corredata di indirizzo.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0373278048 o all’email assistenza@comune.vaianocremasco.cr.it