EMERGENZA CORONAVIRUS: Pagamento pensioni maggio 2020 a partire dal 27 aprile

Le pensioni del mese di maggio per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 27 aprile.
Se possiedi una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, ricordati che puoi prelevare in contanti da oltre 7.000 Postamat, senza recarti allo sportello.
Se, invece, non puoi evitare di ritirare la pensione in contanti in ufficio postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi.

Nel  comune di VAIANO CREMASCO il piano dedicato di Poste per il pagamento nel corrente mese delle pensioni del mese di aprile a partire dal 26 marzo prevede l'apertura come di seguito dettagliata:
L'Ufficio Postale sito in VIA SANT'ANTONINO 19 rispetterà  le seguenti aperture: 27, 30 aprile e 2 maggio dalle 8.20 alle 13.35 

     
Poste italiane adotterà  misure di programmazione dell'accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni suddette idonee a favorire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, consentendo l'accesso anche nell'arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime. 
In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di aprile è il seguente: 

Per gli Uffici Postali aperti 5 giorni: 
I cognomi:  Dalla A alla B lunedì 27 aprile 
                  Dalla C alla D martedì 28 aprile 
                  Dalla E alla K mercoledì 29 aprile 
                  Dalla L alla P giovedì 30 aprile
                  Dalla Q alla Z sabato 2 maggio 

Nel caso di Uffici Postali non aperti su 5 giorni si verifica quanto segue: 
Su 4 giorni:

I cognomi:  Dalla A alla C giorno 1 
                 Dalla D alla K giorno 2 
                  Dalla L alla P giorno 3 
                  Dalla Q alla Z giorno 4 
Su 3 giorni: 
I cognomi:  Dalla A alla D giorno 1
                 Dalla E alla O giorno 2 
                  Dalla P alla Z giorno 3 
Su 2 giorni: 
I cognomi:  Dalla A alla K giorno 1
                 Dalla L alla Z giorno 2 
 


Per tutti gli Uffici Postali aperti in unica giornata su tutta la settimana, il pagamento sarà  effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata. La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e le relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800003322. Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti dovranno pertanto presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista precisando che sarà  possibili ritirare la pensione anche in un Ufficio postale diverso rispetto a quello di radicamento. Si fa, inoltre, presente che le pensioni verranno accreditate sin dal primo giorno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. Nell'attuale emergenza sanitaria, le suddette modalità  di erogazione hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l'obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane.

Ciascun cliente è invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili. 

Tipo Evento: 
Data Evento: 
Venerdì, 24 Aprile, 2020 - 09:15
Data Notifica: 
Venerdì, 24 Aprile, 2020 - 09:30
Immagine: