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Il messo comunale provvede a notificare gli atti del Comune e/o di altre Amministrazioni, recandosi personalmente presso l'abitazione, l'ufficio o l'azienda.
L’Ufficio del Messo Comunale si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta, avvalendosi della facoltà concessa dalla legge ai sensi degli articoli del codice di procedura civile.
Tipologia degli atti da notificare:
Atti Amministrativi: ordinanze sindacali e prefettizie, ingiunzioni, avvisi di accertamento per tributi, violazioni a regolamenti, violazioni al codice della strada, decisioni in materia anagrafica, nomine a consigliere comunale, convocazione-notifica Consiglio Comunale.
Atti finanziari (Agenzie delle Entrate): avvisi di accertamento, avvisi di applicazioni sanzioni, avvisi di mora, avvisi di liquidazione, avvisi per successioni. L’ufficio Messi, inoltre, cura il deposito di atti-provenienti da Equitalia S.P.A. e Poste - Equitalia, e relativa consegna agli intestatari.
L'ufficio si occupa anche di garantire il servizio Scuolabus.