Ufficio Tecnico: Lavori Pubblici, Urbanistica ed Edilizia, Ambiente ed Ecologia

L'ufficio gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città. Inoltre si occupa di funzioni di tutela del territorio.

Competenze

L'Ufficio si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche (strade, piste ciclabili e pedonali, illuminazione pubblica, impianti sportivi, edifici, ogni altro intervento pubblico).

Cura la gestione delle procedure per l’affido di incarichi professionali esterni relativi alla progettazione e direzione lavori relativi alle opere pubbliche.
Cura la gestione delle procedure di gara per l'appalto di opere pubbliche, e segue la realizzazione dell’opera in tutte le sue fasi.

L'Ufficio svolge la sorveglianza generale del territorio, delle strade, dei sentieri, dei cantieri privati e pubblici, di tutti i beni di proprietà del Comune, dei macchinari e delle diverse attrezzature.

Si occupa anche di:

• Comunicazioni di manutenzione ordinaria;
  • Istruzione pratiche edilizie per edificazione o ristrutturazione o manutenzione straordinaria;
  • Regolamentazione degli arredi funebri nelle sepolture sia in loculo sia in campo di inumazione, sia per le tombe private;
  • Richiesta risarcimento danni per rotture o di fregio di monumenti per cause calamitose, ovvero accidentali;

Tipologia di organizzazione

• Lunedì su appuntamento
  • Giovedì su appuntamento

Area di riferimento