Ufficio Segreteria, Protocollo e Archivio

L'ufficio cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

Competenze

L'ufficio si occupa di:

  • Registrazione e smistamento della posta in entrata;
  • Registrazione e spedizione della corrispondenza comunale;
  • Archiviazione degli atti comunali;
  • Raccolta delle Gazzette Ufficiali e dei Bollettini Ufficiali Regionali;
  • Raccolta e Gestione delle Denunce di Infortunio;
  • Conservazione della documentazione prodotta e acquisita dagli uffici nello svolgimento della loro attività.
  • Tutelare e valorizzare il patrimonio documentale, testimoniare la storia e la vita della città, promuovere la conservazione della memoria della comunità e del territorio, e lo sviluppo della cultura.
  • Garantire la trasparenza dell’azione amministrativa nei confronti dei cittadini che possono esercitare il diritto d’accesso ai documenti.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
  • Martedì dalle 10.00 alle 13.00
  • Mercoledì dalle 10.00 alle 13.00
  • Giovedì dalle 10.00 alle 12.30
  • Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
  • Sabato dalle 9.00 alle 12.00

Area di riferimento

Area Segreteria Generale

Piazza Gloriosi Caduti di tutte le Guerre, 5, Vaiano Cremasco, Cremona, Lombardia, Italia

Email: protocollo@comune.vaianocremasco.cr.it
Telefono: 0373278015

Responsabile

Oscar Danilo Porchera

Responsabile d'Area, Istruttore Amministrativo

Persona

Luigia Giandini

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Vaiano Cremasco

Piazza Gloriosi Caduti di tutte le Guerre, 5, Vaiano Cremasco, Cremona, Lombardia, Italia

Email: protocollo@comune.vaianocremasco.cr.it
Telefono: 0373278015

Contatti

  • Email: protocollo@comune.vaianocremasco.cr.it
  • Telefono: 0373278015

Pagina aggiornata il 05/04/2024