https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3707024/conversions/trasparenza-amministrativa.png-original_webp.webp

Trasparenza amministrativa

Dettagli dell'argomento

Questo argomento è gestito da:

Amministrazione

Aree amministrative

Area Segreteria Generale

L'Area ha lo scopo di garantire il funzionamento generale dei servizi comunali, sia mediante attività diretta che mediante azione di supporto ed assistenza agli organi e alle altre strutture dell'Ente.

Documenti

3.1.a - Gestori del servizio

3.1.a - Gestori del servizio

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani

3.1.b - Recapiti

3.1.b - Recapiti

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.

3.1.c - Modulistica e reclami

3.1.c - Modulistica e reclami

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.

3.1.e - Campagne straordinarie

3.1.e - Campagne straordinarie

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

3.1.f - Istruzioni per un corretto conferimento

3.1.f - Istruzioni per un corretto conferimento

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

Rifiuti

Carta della Qualità del Servizio Integrato di Gestione dei Rifiuti Urbani

Gestione integrata Rifiuti Vaiano Cremasco

3.1.g - Carta della qualità del servizio

3.1.g - Carta della qualità del servizio

Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.

Rifiuti

Tabella Raccolta Differenziata

Percentuali di Raccolta Differenziata per Anno

3.1.h - Percentuale raccolta differenziata

3.1.h - Percentuale raccolta differenziata

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso.

3.1.i - Calendario e pulizia strade

3.1.i - Calendario e pulizia strade

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade

3.1.j - Regole per il calcolo della tariffa

3.1.j - Regole per il calcolo della tariffa

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile

3.1.k - Eventuali riduzioni

3.1.k - Eventuali riduzioni

Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

3.1.l - Atti approvazione tariffa

3.1.l - Atti approvazione tariffa

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

3.1.m - Regolamento TARI

3.1.m - Regolamento TARI

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva.

3.1.n - Modalità di pagamento ammesse

3.1.n - Modalità di pagamento ammesse

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

3.1.o - Scadenze per il pagamento

3.1.o - Scadenze per il pagamento

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

3.1.p - Informazioni per omesso pagamento

3.1.p - Informazioni per omesso pagamento

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento

3.1.q - Segnalazioni errori importi

3.1.q - Segnalazioni errori importi

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati

3.1.r - Documenti di riscossione online

3.1.r - Documenti di riscossione online

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

3.1.s - Comunicazioni Arera

3.1.s - Comunicazioni Arera

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti.