AVVISO DENUNCE ANNUALI DELLE QUANTITA’ DI ACQUE PRELEVATE DA POZZI PRIVATI per il 2023

15 Febbraio 2023

La denuncia annuale delle quantita’ di acque prelevate da pozzi privati deve essere compilata a cura dell’interessato e presentata autonomamente secondo le seguenti modalita’:

A – DENUNCE PRELIEVI DI ACQUA PER USO DOMESTICO (abitazione, orto, …), inviare a:

1. Padania Acque SpA Via Colombo, 3 - 26013 Crema, oppure inviando mail pozziprivati@padania-acque.it , oppure Fax: 0372/479239 , accedendo al proprio sito istituzionale sezione modulistica Downloads/Modello%20denuncia%20pozzi%20privati%20per%20Padania%20Acque%20SpA%20(2).pdf , sul sito del Comune nonché in forma cartacea all’ingresso degli uffici comunali.

In caso di difficolta’ a recapitare la modulistica a Padania Acque, e’ possibile farla pervenire in Comune entro e non oltre il 25 marzo 2023.

B – DENUNCE PRELIEVI DI ACQUA PER USO NON DOMESTICO, inviare a:

1. Regione Lombardia, utilizzando obbligatoriamente l’applicativo regionale S.I.P.I.U.I., raggiungibile all’indirizzo www.tributi.regione.lombardia.itr/sipiui/ ;
  2. Padania Acque SpA Via Colombo, 3 - 26013 Crema, oppure inviando mail pozziprivati@padania-acque.it , oppure Fax: 0372/479239 , accedendo al proprio sito istituzionale sezione modulistica Downloads/Modello%20denuncia%20pozzi%20privati%20per%20Padania%20Acque%20SpA%20(2).pdf , sul sito del Comune nonché in forma cartacea all’ingresso degli uffici comunali.

Si ricorda che:

• sono esclusi dall’obbligo di denuncia con l’applicativo regionale S.I.P.I.U.I. i prelievi per uso domestico;
  • il termine per la presentazione della denuncia è fissato al 31 marzo di ogni anno;
  • il dato del volume da denunciare è quello relativo all’anno solare precedente (2022);
  • la denuncia va presentata anche se il prelievo è pari a zero.

Molaschi Paolo Primo

Area tematica: