Comunicazioni

Comunicazioni

id: 
114

Biblioteca Comunale "Don Lorenzo Milani" : CONSIGLI DI LETTURA

Un omaggio all’arte italiana che non smette mai di stupire, nel silenzio del lockdown delle città così come nella frenesia che ci ha accompagnato fino a qualche mese fa, sempre presente, con la sua eterna bellezza, ci invita a fermarci per ammirarne l’eternità.

ADULTI

Storia della bellezza / UMBERTO ECO
Roma, l’arte romana nel centro del potere / RANUCCIO BIANCHI BANDINELLI

RIAPERTURA SPORTELLO CAF CGIL

Si comunica che da Martedì 09 Giugno riprende l’attività dello sportello CAF CGIL, l'accesso sarà consentito con le regole previste per l'accesso agli uffici pubblici.


 

DISTRIBUZIONE MODELLI 730/2020

Si comunica che a partire da quest'anno l'Agenzia delle Entrate non provvederà più alla stampa e alla distribuzione dei modelli 730 e Redditi PF ai Comuni.

In allegato:

  • AVVISO
  • MODELLO 730
  • MODELLO 730 editabile
  • ISTRUZIONI

 

RIAPERTURA PIAZZOLA ECOLOGICA

Si comunica che a partire dal 28 APRILE 2020 il CENTRO COMUNALE PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI verrà aperto con il consueto orario come segue:

Martedì 16,00 - 18,00

Giovedì 16,00 - 18,00

Sabato 10,00 - 12,00 / 14,00 - 16,00

Restano in vigore le norme di distanziamento sociale e divieto di assembramento in atto.
Se ne raccomanda la scrupolosa osservanza.  

Vaiano Cremasco, 24 aprile 2020

 

Il Vice Sindaco
Giuseppe Riccardi
 

XXV aprile 1945-2020 75° anniversario della liberazione

Cari concittadini,

il 25 aprile è una ricorrenza del cui significato spesso ci dimentichiamo.

In questa data, le truppe alleate, superata la linea gotica, entrano nella città di Milano, ponendo fine all’occupazione tedesca. Da questo momento in poi l’Italia riacquista la libertà, concetto e valore mandato a morire durante il regime fascista, che si impegnava molto nel sedarla e renderla impraticabile.

EMERGENZA CORONAVIRUS: Misure urgenti di solidariatà alimentare - Comunicazione modalità versamento donazioni ed erogazioni liberali

Per sostenere le misure urgenti di solidarietà alimentare attivate dal Comune di Vaiano Cremasco, è possibile inviare donazioni ed erogazioni liberali, mediante versamento

sul conto corrente postale 11978269 intestato a “Comune di Vaiano Cremasco - Servizio Tesoreria”, indicando i dati del donante e la causale “DONAZIONE EMERGENZA COVID-19”

oppure Bonifico sul conto BancoPosta intestato a “Comune di Vaiano Cremasco – Servizio Tesoreria” IBAN: IT 53 B 07601 11400 000011978269 indicando i dati del donante e la causale “DONAZIONE EMERGENZA COVID-19”

EMERGENZA CORONAVIRUS: Distribuzione mascherine protettive

SABATO 11 APRILE partirà la distribuzione casa per casa delle 1000 mascherine protettive arrivate dalla Protezione Civile delle Regionale Lombardia.
Verranno distribuite in questa fase con questa disponibilita' a partire  da tutte le persone dai 65 anni in sù.
 

f.to Il Vice Sindaco
Giuseppe Riccardi

 

 

Cari concittadini,

un semplice augurio di una buona e serena Pasqua sarebbe stato fuori luogo quest'anno dal momento che, nel periodo che stiamo vivendo, si fatica a provare sentimenti che si avvicinino alla gioia o alla serenità.

Molti di voi hanno perduto i loro cari, fossero essi parenti o amici, molti stanno ancora combattendo contro questo virus con coraggio e pazienza, molti altri l'hanno fortunatamente sconfitto, altri ancora infine hanno perduto il lavoro o sono titolari di attività al momento chiuse o fortemente limitate.