id:

USO RESPONSABILE DELL'ACQUA

L’Italia sta vivendo una delle peggiori crisi climatiche da 70 anni a oggi.
Le temperature particolarmente calde registrate nei mesi di maggio e giugno hanno creato problemi gravi all’agricoltura. Al momento non si registrano particolari problemi per l’acqua a uso civile (acquedotto), anche se in alcuni territori della Lombardia qualche criticità si fa sentire, soprattutto dove la fornitura di acqua è assicurata dalle sorgenti prealpine.

Nessun rischio, quindi, per ora per la continuità del servizio idrico.

CENTRO ESTIVO 2022 "DIVERTIAMOCI INSIEME IN SICUREZZA"

CENTRO ESTIVO   “DIVERTIAMOCI INSIEME IN SICUREZZA!!!”
Attuato dal Comune di Vaiano Cremasco In collaborazione con la Cooperativa Sociale Igea

dal  4 LUGLIO 2022 e dal 12 AGOSTO 2022 presso la Scuola dell’Infanzia

età 3 anni (bambini che hanno frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia) - 11 anni (bambini che hanno frequentato la quinta elementare)

PREFETTURA DI CREMONA - EMERGENZA UCRAINA: SITO WEB ISTITUZIONALE INFORMATIVO

Nel quadro quadro delle iniziative volte a far fronte alle eccezionali esigenze di accoglienza dei cittadini ucraini e in merito ai possibili scenari relativi al soccorso e all'assistenza alla popolazione proveniente da quel Paese in conseguenza al conflitto bellico russo ucraino, è stata istituita, nell'ambito della Prefettura di Cremona, una cabina di regia finalizzata al coordinamento delle misure da attuare sul territorio di questa provincia per fronteggiare l'emergenza umanitaria in atto.

ASSEGNO UNICO ED UNIVERSALE PER FIGLI A CARICO

L’Assegno Unico e Universale è un sostegno economico alle famiglie che hanno figli a carico a partire dal 7° mese di gravidanza fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni) e senza limiti di età per i figli disabili.

È UNIVERSALE perché è garantito in misura minima a tutte le famiglie con figli a carico.

AVVIO LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE VIALE LIBERAZIONE

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE VIALE LIBERAZIONE

Il 14 FEBBRAIO 2022

Avranno inizio i lavori di riqualificazione del viale liberazione, la cui durata e' pari a circa 150 giorni.
L'intervento di cui trattasi è suddiviso in 4 macro-fasi lavorative di diversa durata.
Si riportano di seguito le prime due fasi lavorative che comporteranno l'istituzione temporanea di nuova circolazione veicolare e pedonale così come riportato nell'ordinanza n.848 del 07/02/2022