id:

BUONI SPESA: COVID-19!!

Il Comune di Vaiano Cremasco, in attuazione del Decreto N. 154 del 23.11.2020, al fine di assicurare, in via emergenziale, risorse per interventi di SOLIDARIETÀ ALIMENTARE SUL TERRITORIO, ha aderito all’iniziativa denominata “BUONI SPESA: COVID 19”.

DESTINATARI

Potranno accedere a tale beneficio tutti i cittadini che si trovano in condizioni di fragilità economica, l’ufficio Servizi Sociali valuterà la situazione di bisogno, ponendo particolare attenzione alle seguenti categorie stabilite da progetto:

Zona arancione rafforzato dal 5 al 14 marzo 2021

Tutta la Lombardia passa in ‘arancione rafforzato’ a partire dalle ore 00 di venerdì 5 e fino a domenica 14 marzo.
Chiudono tutte le scuole a eccezione dei servizi per la prima infanzia (nidi e micro nidi) e sezioni primavera.
Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Ecco nel dettaglio il dispositivo dell'Ordinanza

PIANO VACCINALE PER GLI OVER 80 IN REGIONE LOMBARDIA: DAL 15 FEBBRAIO. INFORMAZIONI E COME PRENOTARE

Da lunedì 15 febbraio i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) potranno aderire alla vaccinazione anti-covid collegandosi alla piattaforma internet dedicata, muniti di Tessera sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi e il numero di cellulare.

La piattaforma per aderire alla vaccinazione anti covid-19, è attiva a partire dal 15 febbraio, è vaccinazionicovid.servizirl.it

BUONI SPESA: COVID-19!!

DESTINATARI

RACCOLTA FIRME

L'Assessore ai Servizi sociali Melissa Moroni, organizza per:

DOMENICA 07 GENNAIO 2021
dalle 8,30 alle 12,30
Piazza Gloriosi Caduti, di fronte all’ingresso del Comune, in corrispondenza delle scalinate della chiesa

ESTUMULAZIONI ORDINARIE CIMITERO COMUNALE

Si rende noto che nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio 2021 si effettueranno i lavori di estumulazione ordinarie della salme delle persone sotto elencate, essendo decorso il termine di trenta + dieci anni dalla data di inumazione, così’ come prescritto dagli artt. 82 e seguenti del Regolamento di polizia Mortuaria approvato con D.P.R. 10/09/1990 N. 285.

Si invitano i parenti a prendere contatto con l'Ufficio Servizi Cimiteriale del Comune al numero: 0373/278015 int. 8 o via mail a: protocollo@comune.vaianocremasco.cr.it.

LOMBARDIA ZONA ARANCIONE

Con Ordinanza del Ministero della Salute del 27 novembre, la regione Lombardia è entrata in Zona Arancione, corrispondente a precisi criteri di contenimento del rischio da contagio da coronavirus.
Si suggerisce, per ogni curiosità, di leggere la FAQ del governo sulle fasce rischio.

Piano Neve anno 2020/2021

Piano Comunale Neve Stagione 2020-2021

• Organizzazione del Servizio
  • Modalità di attivazione ed esecuzione