MODULO SEGNALAZIONE DANNI PER CALAMITÀ 28 MAGGIO 2022

AVVISO PUBBLICO EVENTO METEOROLOGICO ATMOSFERICO ANOMALO AVVERSO COSTITUITO DA FORTE GRANDINATA VERIFICATASI IL GIORNO 28 MAGGIO 2022

IL RESPONSABILE AREA TECNICA con riferimento all’evento meteorologico atmosferico anomalo avverso costituito da forte grandinata seguita da forti raffiche ventose unite a precipitazione piovosa che ha interessato il territorio di Vaiano Cremasco nel tardo pomeriggio del giorno 28 maggio 2022 u.s. tra le ore 18:30 e le ore 19:30, INFORMA LA CITTADINANZA della possibilità di segnalare all’ente eventuali danni subiti a beni immobili di proprietà.

In aderenza alla legislazione regionale di riferimento data dalla D.G.R. Lombardia VIII/8755 del 22 dicembre 2008, sono esclusi dalla segnalazione:

• i danni a beni mobili anche se registrati (veicoli, etc.);
  • i danni di importo stimato inferiore a €.5.000,00;
  • i danni a opere e manufatti di recinzione e difesa (muri, cancellate, etc.);
  • i danni a pertinenze (autorimesse, box, cantine, etc.) che non sono strutturalmente connesse all’unità immobiliare principale;
  • i danni ad immobili difformi sotto il profilo edilizio e urbanistico;
  • i danni ad immobili non accatastati.

Le segnalazioni vanno presentate al protocollo comunale entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 03 giugno 2022 p.v., esclusivamente a mano nell’orario di apertura degli uffici comunali e/o a mezzo pec all’indirizzo comune.vaiano@mailcert.cremasconline.it, utilizzando l’apposito modulo disponibile in allegato.

La segnalazione non comporta il risarcimento dei danni patiti.

Tipo Evento:
Data Evento: