EMERGENZA CORONAVIRUS: Avviso alla cittadinanza

Vaiano Cremasco, lì 07 marzo 2020

Cari Concittadini,

sono stato informato, attraverso un canale ufficiale dedicato ai Sindaci, che anche nel nostro Comune sono stati riscontrati alcuni casi di coronavirus.

Ritengo sia giusto mettervi a conoscenza della situazione, ma è altrettanto doveroso informarvi che della gestione dei contagiati e delle persone loro vicine si occupa direttamente l’ATS, la quale ha immediatamente attivato i protocolli.

Confido nella responsabilità e nel buon senso da parte di tutti voi. Vi invito, pertanto, a non allarmarvi e a non generare situazioni di ingiustificato panico: la situazione è sotto controllo e gestita al meglio dal personale medico.

Ricordo che sono in vigore le misure di contenimento emanate dal Governo il 01.03.2020 e il 04.03 2020 per il nostro territorio: dobbiamo tutti rispettare le regole e le indicazioni che ci vengono date dalle autorità sanitarie.

Per esempio:

1. Lavarsi spesso le mani.

2. Mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro.

3. Per i gestori di attività di ristorazione e simili il servizio deve essere espletato per i soli posti a sedere non servizio al banco.

4. Per le altre attività accesso con modalità contingentate idonee ad evitare assembramenti.

Guardare sempre il sito istituzionale per maggiori informazioni.

Seguiranno, se necessari, ulteriori aggiornamenti.

F.to Il Vicesindaco
Giuseppe Riccardi